• Wedding diaries #04

    Personale, wedding • 12 Mag 2023

    Mancano pochiiissimi giorni al matrimonio, ormai ci siamo. Agitata? Sì, molto. Panico da allerta meteo per piogge infinite? Anche. Ma nonostante questo mix di emozioni e frullatore in testa, sono super felice di essere arrivata fin qui, e pronta a vivermi il grande giorno! Anche di rilassarmi poi un pochino eh, che non è stata proprio una passeggiata 🙂 Negli ultimi mesi abbiamo lavorato sodo a tutti i dettagli, e non vi ho più aggiornati. Ecco quindi qualche anticipazione:

    Il cibo

    A marzo siamo volati in Italia, precisamente a Ferrara, in Emilia Romagna, per incontrare Vittorio e il catering di Fuori Rosa. Il loro nominativo ci è stato suggerito da Elisabetta, la nostra wedding planner, e devo dire che ci ha subito incuriosito per la personalizzazione dell’offerta e quel tocco di emiliano che lo differenziava dai classici catering veneti. Nulla da togliere al Veneto eh, ma vuoi mettere il cibo Emiliano?? E per non farci mancare nulla, durante l’aperitivo ci saranno anche delle “sorprese gastronomiche” direttamente dall’olanda!

    Una volta arrivati al ristorante, siamo rimasti subito piacevolemente colpiti dalla gentilezza ed eleganza del personale, un contesto molto semplice e accogliente. Ci è piaciuta la grande attenzione per il vino, e il buon bilanciamento dei sapori nei piatti. Scegliere tra le varie proposte è stato difficilissimo, ma abbiamo optato per un menù semplice, a prevalenza vegetale, e delicato. La torta ci è stata preparata a vista, sul momento – quel giorno festeggiavamo anche i nostri compleanni e l’anniversario!

    Nella seconda parte della serata siamo andati al piano di sopra e ci siamo persi tra piatti, bicchieri, argenteria e tovagliame da scegliere. Chi lo avrebbe mai detto che ci fossero 7893 sfumature diverse di tovaglioli? Ho visto Patrick sbiancare per un attimo, ma poi si è ripreso ed anzi… è stato lui a scegliere la combinazione finale!

    Le foto

    Nello stesso weekend abbiamo anche conosciuto Matteo, il fotografo che sarà presente al nostro grande giorno. Lo avevo notato in una gallery di matrimonio molto bella, ambientata proprio a Ca’ Marcello, tant’è che poi l’avevo l’ho menzionato nel primo articolo che ho scritto, descrivendo la location. Lui si è accorto della mia menzione, e mi ha scritto per ringraziarmi e augurarmi buon matrimonio. L’ho preso come un segno, e ho deciso di chiedere a lui di accompagnarci per quel giorno!

    Ci siamo incontrati in Pian Cansiglio per conoscerci e fare qualche scatto insieme, c’è stata subito una gran sintonia. Le foto che ne sono uscite poi ci sono piaciute molto, credo rispecchi bene chi siamo io e Patrick.

    Le lingue

    Ci siamo impegnati tanto per rendere il matrimonio più inclusivo e accogliente possibile. Gli invitati arrivano da ogni parte del mondo, e parlano diverse lingue. Ho deciso di coinvolgere Francesca (Punto F) nell’organizzazione, sarà lei a fare da interprete e si è occupata anche di raccogliere e tradurre le nostre promesse e i discorsi dei testimoni. Io e Fra ci seguivamo su Instagram già da tempo, e siamo riuscite finalmente a conoscerci ad Amsterdam qualche settimana fa!

    Gli addii

    Ultimissimo step prima del grande giorno, gli addii! Io in quad, e Patrick vestito da Mario – si saranno messi d’accordo?!

    E niente amici, ora scappo dalla parrucchiera per il mio ultimissimo appuntamento, e domani facciamo le valigie e partiamo. Ci vediamo in Italia ♥

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

    UX Writing Manifesto

    10 principi guida per scrivere micro testi che convertono

     

    Come creare il tuo portfolio

    La guida per dare valore alle tue capacità e alla tua personalità