Design Yourself è un libro scritto a quattro mani con Giada e nasce da una passione in comune: quella per il design. Il nostro obiettivo?
Dopo il percorso di branding e web design fatto insieme per costruire la mia identità visiva, ci siamo accorte di come le nostre competenze si sovrapponessero perfettamente. Quelle dell’immagine di branding e quelle del messaging, in un unico quadro che racchiude l’identità visiva e verbale di un brand. Abbiamo immaginato come sarebbe un mondo in cui ognuno ha piena consapevolezza del proprio valore e sa come raccontarlo. Così è nato Design Yourself: un libro rivolto in particolare a professionisti, creativi e piccoli business, ma anche a giovani e studenti che si apprestano ora a entrare nel mondo del lavoro, per emergere e comunicare al meglio il proprio potenziale.
Giada Correale è brand e web designer e si occupa di progettare identità visive e siti web per piccoli business, creativi e professionisti italiani e internazionali con un approccio a tutto tondo basato sui principi di coerenza e coordinazione. È appassionata di piccole realtà artigianali e professionali, e ha da poco fatto sua la missione di diffondere l’importanza del branding nel panorama dei piccoli business (e non solo) italiani per educare le persone ai principi del design.
Serena Giust è content design manager in una delle aziende tecnologiche più grandi del mondo. Nasce nel marketing e cresce nel design: il suo lavoro oggi consiste nel progettare contenuti capaci di migliorare l’esperienza delle persone online. I temi del design e della crescita professionale la appassionano a tal punto che se ne occupa di professione e ne ha scritto un libro. Ama condividere la sua esperienza con gli altri e lo fa attraverso il blog e le newsletter, le docenze, gli eventi.
Entrerai nel mondo del design thinking per portare alla luce ciò che ti rende unico.
Troverai le parole giuste per dar voce ai tuoi pensieri e alla tua personalità.
Applicherai il lavoro di ricerca ed entrerai nel vivo del processo di design della tua identità visiva.
Imparerai come fondere design e tono di voce in una strategia chiara e trasparente.
Design Yourself non è solo un libro sul design, ma un manuale pratico ricco di esempi ed esercizi per ispirarti e affiancarti nel processo di creazione della tua identità visiva e verbale. Abbiamo creato per te alcuni materiali inediti, scaricabili gratuitamente, per completare l’esperienza e aiutarti a visualizzare il tuo brand.
Una guida per imparare come creare il tuo portfolio per dare valore alle tue capacità e alla tua personalità.
Messaging Map
Questo strumento ti permetterà di fare chiarezza su cosa comunicare a chi ti legge, e come dar prova che ciò che comunichi è vero e autentico. Ti guiderò attraverso alcune domande e un esempio reale da cui trarre ispirazione.
Vuoi addentrarti nei temi del brand e di come la sua estetica possa aiutarti ad attrarre il target ideale?
Qual è la tua missione? Quali colori ti aiutano a emergere? Impara a raccontare chi sei mettendo in luce i tuoi valori e la tua personalità. Scopri come creare la tua identità visiva e verbale e impara a pensare come se fossi un designer.