Design Yourself è un libro scritto a quattro mani con Giada e nasce da una passione in comune: quella per il design. Il nostro obiettivo?

Rendere i principi del design accessibili a tutti.

Dopo il percorso di branding e web design fatto insieme per costruire la mia identità visiva, ci siamo accorte di come le nostre competenze si sovrapponessero perfettamente. Quelle dell’immagine di branding e quelle del messaging, in un unico quadro che racchiude l’identità visiva e verbale di un brand. Abbiamo immaginato come sarebbe un mondo in cui ognuno ha piena consapevolezza del proprio valore e sa come raccontarlo. Così è nato Design Yourself: un libro rivolto in particolare a professionisti, creativi e piccoli business, ma anche a giovani e studenti che si apprestano ora a entrare nel mondo del lavoro, per emergere e comunicare al meglio il proprio potenziale.

le autrici

Giada Correale

Giada Correale è brand e web designer e si occupa di progettare identità visive e siti web per piccoli business, creativi e professionisti italiani e internazionali con un approccio a tutto tondo basato sui principi di coerenza e coordinazione. È appassionata di piccole realtà artigianali e professionali, e ha da poco fatto sua la missione di diffondere l’importanza del branding nel panorama dei piccoli business (e non solo) italiani per educare le persone ai principi del design.

Scopri di più

Serena Giust

Serena Giust è content design manager in una delle aziende tecnologiche più grandi del mondo. Nasce nel marketing e cresce nel design: il suo lavoro oggi consiste nel progettare contenuti capaci di migliorare l’esperienza delle persone online. I temi del design e della crescita professionale la appassionano a tal punto che se ne occupa di professione e ne ha scritto un libro. Ama condividere la sua esperienza con gli altri e lo fa attraverso il blog e le newsletter, le docenze, gli eventi.

Scopri di più

Ecco cosa imparerai con Design Yourself

Capitolo 1

La Ricerca Del Brand

Entrerai nel mondo del design thinking per portare alla luce ciò che ti rende unico.

Capitolo 2

Le Parole Del Brand

Troverai le parole giuste per dar voce ai tuoi pensieri e alla tua personalità.

Capitolo 3

L'Immagine Del Brand

Applicherai il lavoro di ricerca ed entrerai nel vivo del processo di design della tua identità visiva.

Capitolo 4

La Strategia Del Brand

Imparerai come fondere design e tono di voce in una strategia chiara e trasparente.

Preordina ora

Design Yourself non è solo un libro sul design, ma un manuale pratico ricco di esempi ed esercizi per ispirarti e affiancarti nel processo di creazione della tua identità visiva e verbale. Abbiamo creato per te alcuni materiali inediti, scaricabili gratuitamente, per completare l’esperienza e aiutarti a visualizzare il tuo brand.

01.

scarica la guida
Come creare il tuo portfolio

Una guida per imparare come creare il tuo portfolio per dare valore alle tue capacità e alla tua personalità.

Scarica la guida

02.

Scarica la

Messaging Map

Questo strumento ti permetterà di fare chiarezza su cosa comunicare a chi ti legge, e come dar prova che ciò che comunichi è vero e autentico. Ti guiderò attraverso alcune domande e un esempio reale da cui trarre ispirazione.

Scarica la messaging map

Vuoi addentrarti nei temi del brand e di come la sua estetica possa aiutarti ad attrarre il target ideale? 

SCOPRI GLI ALTRI DOWNLOAD

Mini Workshop Gratuito

Qual è la tua missione? Quali colori ti aiutano a emergere? Impara a raccontare chi sei mettendo in luce i tuoi valori e la tua personalità. Scopri come creare la tua identità visiva e verbale e impara a pensare come se fossi un designer.

Guarda il replay
© 2022 Giada Correale, Serena Giust | Privacy Policy
arrow-right