Obiettivo
Verificare l’accuratezza dei contenuti, per garantire che le aspettative delle persone siano soddisfatte
Problema:
Da una ricerca qualitativa condotta in passato, sappiamo che le persone si chiedono se le informazioni che vedono sul sito di prenotazione sono accurate o meno. Le recensioni ci confermano che una percentuale di ospiti sostiene che alcuni contenuti sul sito siano imprecisi o non corretti. Questo rovina la fiducia degli utenti nei confronti del sito web e porta la struttura.
Processo:
Ho creato un questionario per raccogliere informazioni dagli ospiti e condividerli successivamente con gli albergatori. Il questionario è multilingue e consente ai nostri partner di ricevere informazioni dettagliate da ospiti che parlano lingue diverse. Solo gli ospiti che hanno effettivamente soggiornato presso la struttura possono rispondere alle domande. Queste informazioni aiuteranno i partner ad aggiornare e migliorare la qualità dei loro contenuti sul sito.
Soluzione:
Il sondaggio copre diversi argomenti: informazioni sull’alloggio, servizi, foto. Ho intervistato diversi partner per telefono, preso appunti e condotto sessioni di user test in collaborazione con il mio designer per raccogliere feedback e capire se le domande erano chiare. Un’opzione che abbiamo incluso dopo i feedback ricevuti è legata alle modifiche dovute dal COVID-19.
Risultato:
Abbiamo raccolto informazioni preziose sulla qualità dei contenuti sul sito, che ora verranno utilizzate per migliorare il prodotto.
Company: Booking.com
Team: User Generated Content